Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Cremonese, Giachetta a Dazn: “Dobbiamo recitare il ruolo della matricola che non sa demeritare”

Share

Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, è stato raggiunto dai microfoni Dazn a pochi minuti dal fischio d’inizio del match contro il Napoli:

Come si affrontano queste partite? “Si affrontano con grande motivazione ed il volersi confrontare con la squadra più in salute di tutte, ha fatto un torneo strepitosi in supercoppa. Dobbiamo essere pronti a recitare il ruolo della matricola che non sa demeritare contro questi avversari”.

Vi aspettavate la crescita immediata del progetto? “Noi abbiamo fatto un’esperienza in Seria A nel 22/23, anche se no è andata benissimo, mancando 3 punti alla salvezza, ci è stata utile. Abbiamo cercato un gruppo di italiani, c’è tanta differenza con la serie B; quindi, abbiamo cercato calciatori che potevano sposare il progetto della Cremonese. Dobbiamo soffrire tanto per mantenere questa categoria. Siamo contento, i risultai iniziali ci hanno dato un grand aiuto ma sappiamo che la Serie A è spietata. È un campionato lunghissimo e sappiamo che ogni domenica è difficile fare punti”.

Può servire un centrale mancino? “Tutti cercano un difensore centrale mancino, forse come idee, come ruoli, forse un difensore ed un centrocampista potrebbero essere nell’ottica cremonese. Fare nomi è pericoloso, il mercato smentisce velocemente”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email