Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Copenaghen, Neestrup in conferenza stampa: “Pareggio meritato, ora dobbiamo vincere a Barcellona”

Share

Jacob Neestrup, allenatore del Copenaghen, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Champions League contro il Napoli:

Complimenti per la forza d’animo con cui avete cercato il pareggio nonostante l’uomo in meno. Qual è stata la chiave della partita? Aver resistito al Napoli o altro? “La risposta facile è il cartellino rosso, noi siamo la squadra migliore sulla partita, c’è una qualità da parte del Napoli che avrebbe potuto fare di più ma il cartellino rosso cambia la partita. In 10 contro 11 per 1 ora siamo riusciti a finire in pareggio e a tenerci da grosse possibilità. Noi abbiamo reato le possibilità che hanno portato con merito di prendere un punto in una partita in cui abbiamo iniziato deboli contro una squadra forte come il Napoli”.

Siete stati bravi voi o il Napoli non ha fatto tutto il necessario? “Io non critico mai un’altra squadra, soprattutto una squadra così grande e importante con un allenatore così importante. Sappiamo benissimo cosa è in grado di fare. Secondo me il Napoli sono stati migliori nei primi 30 minuti ma voglio riconoscere ai miei giocatori un piano ben eseguito all’inizio soprattutto quando abbiamo cambiato. Alla fine, ha proprio segnato con il rigore. Negli ultimi 45’ devo dire che è anche giusto che siamo riusciti a prenderci un punto”.

Il Napoli vi ha sottovalutato? “No, guarda la nostra storia europea in questo stadio. Nel mio tempo ma anche prima con altri allenatori e bravi giocatori. Questo stadio in un contesto scandinavo è stato fatto per creare risultati con squadre più grande di noi. Ci sono altri club che non avrebbero finito con un punto ma con 0”.

Cosa ha detto alla squadra a fine primo tempo? Per il Copenaghen questa è una vittoria? “No, lo vediamo come una squadra grossa. Riconosciamo i tifosi e la fiducia che ci danno in una situazione difficile contro una squadra importante ma non diremo mai che guardiamo 1 punto come una vittoria. Ho fatto vedere alla squadra una foto di due anni fa quando abbiamo giocato contro il Manchester. Le cose possono andare molo veloci nel calcio e piccole situazioni possono cambiare tutto in un attimo, per questo amiamo questo sport. Queste piccole opportunità le abbia colte e siamo riusciti ad ottenere un punto in 10 contro 11”.

Era una foto particolare? “Dovevamo crederci anche sapendo che il Napoli avrebbe pressato. Devo fare i miei complimenti ai giocatori, sono rimasti uniti in una situazione difficile. I primi 15’ erano importanti e dopo 1 ora abbiamo cambiato qualche giocatore per cambiare la dinamica della partita”.

Come vede la posizione? “Dobbiamo vincere a Barcellona, è uno dei compiti più grossi e difficili”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email