Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Conte in conferenza stampa: “Lukaku non ha neanche qualche minuto nelle gambe. Milan? Vogliamo misurarci…”

Share

Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla viglia della semifinale di Supercoppa italiana contro il Milan:

Allegri ha detto che lei nei momenti di difficoltà tira il meglio dai giocatori. Che momento è? Che partita si aspetta? “E’ un momento, durante l’anno penso che ci siano sempre situazioni più o meno positive. Venivamo da 5 vittorie e adesso abbiamo perso in Champions ed in campionato. L’importante è continuare sempre a lavorare con grande voglia determinazione e serietà. Anche con l’entusiasmo giusto che penso sia la cosa migliore. Bisogna prendere vittorie e sconfitte allo stesso modo, nelle sconfitte bisogna essere rbavi ad analizzare il perché c’è stata, così da migliore. Sono momenti da affrontare, soprattutto giocando ogni 3 giorni, devi essere bravo a gestirla sapendo che passa sempre tutto dal lavoro e da quello che diamo ogni giorno”.

Come sta Lobotka? Questo suo rientro può farle cambiare idea sulla soluzione tattica? “Lobo ha giocato mezz’ora ad Udine, il problema che ha avuto non era serio, è rientrato dopo una settimana, ma ci sono situazioni in cui ci sono infortuni gravi, quello di Lobotka era un problemino che è stato risolto. Adesso è pronto per giocare. Non è che ci va a cambiare chi sa cosa, i centrocampisti di ruolo rimangono 2 poi abbiamo Elmas che è super intelligente e capace di adattarsi ma ci sono determinate caratteristiche da rispettare, anche dal punto di vista del calciatore. Non abbiamo altre strade, questa è una strada buon che valorizza la rosa a disposizione”.

Quanto è importante il ritorno in gruppo di Lukaku? Cosa pensi di questo format? “In questo momento Romelu non ha neanche qualche minuto. Dobbiamo avere la pazienza di aspettarlo. Il fatto che sia rientrato in gruppo è una cosa positiva, all’interno del gruppo ha la sua valenza, così come la hanno i più anziani. Rientro importante, poi bisognerà avere pazienza ed avere test fisici per capire quando potrà rientrare senza il minimo pericolo di doversi fermare. Il format è sicuramente una bella esperienza, è la prima volta che affronto la Supercoppa con questo format. Tutti quanti noi abbiamo la voglia di vivercela bene dando tutto e sperando possibilmente di prolungare il nostro soggiorno fino a lunedì, ma tutto passa dalla partita di domani. Che vinca il migliore”.

Come è stato incontrare i tifosi locali? “Sicuramente trovare dei tifosi del Napoli anche a Riyadh è una bella sensazione. È inevitabile che più il club va all’estero e più si fa conoscere. Puoi prendere sempre più tifosi. Sappiamo che il tifoso si avvicina alle squadre in base alle vittorie e noi cerchiamo di essere attrattivi sotto questo punto di vista”.

Sul Milan: “Quando incontri squadre come il Milan, stiamo parlando di un grande club con grande tradizione. C’è da parte di tutti la voglia di misurarsi e vedere in questo tipo di partite il livello che riusciamo a raggiungere, con cui dobbiamo restare. Giocandosi anche un trofeo deve essere una spinta emotiva per tutti per cercare di farci dare il massimo e goderci al tempo stesso la manifestazione e la partita”.

Sulle percentuali di vittoria delle sue squadre: “Sinceramente non conosco queste percentuali, non ero a conoscenza delle percentuali della vittoria con le mie squadre. Sicuramente vincere piace a tutti, cercare la vittoria è quello che vogliamo fare, anche nella maniera giusta, cercando di migliorare e cercando di meritare quello che vogliamo prendere sul campo. Penso siano percentuali importanti ma sappiamo che possono essere migliorate o peggiorate”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email