Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Conte a Mediaset: “Non è una buona stagione per arbitri e VAR…”

Share

Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni Mediaset al termine dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Como:

Grande delusione, fa sempre bene ricordare che mancano tanti big. Eliminazione che fa male perché ci sono stati episodi arbitrali? “No, guarda, non adiamo a parlare sempre di questo, ogni partita c’è sempre un qualcosa e qualcuno che si lamenta. Non è una buona stagione per gli arbitri e per il VAR. Mi auguro possano trovare qualcosa per migliorare, sono tutti a lamentarsi, non i singoli. Bisogna fare uno step in avanti, anche Rocchi deve migliorare i suoi arbitri come noi le squadre. Troppe lamentele, non va bene per il calcio e per noi. Onore ai ragazzi, non era una partita semplice, affrontavamo un Como in totale organico e veniva da 10 giorni di pausa. Noi venivamo da una partita contro il Genoa 3 giorni fa finita 10 contro 11 e abbiamo perso un altro calciatore che è McTominay. Questi ragazzi vanno solamente elogiati, non posso dire assolutamente niente, stiamo andando oltre le nostre potenzialità attuali, abbiamo poche risorse che non c’entrano niente con l’ambizione che dovevamo avere. Nonostante questo, i ragazzi stanno facendo cose egregie. Abbiamo vinto la Supercoppa in totale emergenza e in questo anno e mezzo c’è in bacheca anche uno scudetto., Dispiace, costruisci annate in cui vorresti fare di più ma noi stiamo facendo di più in funzione della rosa che abbiamo adesso, qualsiasi squadra farebbe fatica., Complimenti ai tifosi che continuano ad apprezzare. Vedono l’impegno. Abbiamo giocato una grande partita contro il Como e noi, nonostante tutte le difficoltà, siamo riusciti ad arrivare ad un centimetro dalla qualificazione”.

Avete analizzato come mai è stata un’annata così sfortunata? Adesso avrete una partita a settimana. Te la senti di promettere di tornare a lottare per lo Scudetto? “Che domanda è, parliamo di infortuni, come fai a prendere l’infortunio di Di Lorenzo o di Lukaku o di De Bruyne, come facciamo a prevedere che Gilmour va ad operarsi e sta 3 mesi fuori. Anguissa è andato in Nazionale e… Che dobbiamo fare, dobbiamo andare al santuario a are una preghiera. Sono infortuni talmente gravi che ti gravano tutto l’anno. Satre fuori con 6/7 giocatori sistematicamente… Di che parliamo. Giocano sempre gli stessi e poi arrivano i problemi a Mctominay e Rrahìmani. Diventano sanguinarie queste perdite andandosi a sommare ai lungo degenti. Non penso sia successo a qualche altra squadra. C’era il mercato ma non potevamo assolutamente fare niente. Hanno cercato di portare due ragazzi nuovi per darci una mano. Stiamo facendo qualcosa di straordinariamente incredibile quest’anno. Ci sono 9 punti di distacco e abbiamo problematiche serie. Pensiamo di ottenere il massimo, c’è l’Inter che sta viaggiando. Di che stiamo parlando, pensiamo di partita in partita e cechiamo di essere seri con le domande che se no diventano ridicole”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email