Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Conte a Dazn: “Vittoria meritata abbiamo fatto tutto noi. McTominay? ha un’infiammazione ricorrente al legamento che va dal gluteo all’ischio crurale…”

Share

Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni Dazn al termine del match contro il Genoa:

Che messaggio è? Come sta McTominay? “McTominay è un problema che si porta da inizio anno e ogni tanto si infiamma la zona del tendine che va dal gluteo all’ischio crurale. Deve giocare a marce ridotte, lui avrebbe anche continuato ma io preferisco avere un giocatore al 100% rispetto a prendersi rischi stupidi sapendo che lui per noi è fondamentale. Penso che sia una vittoria di coraggio, di cuore. Abbiamo fatto tutto noi, c’è poco da dire, i due gol del Genoa sono due infortuni nostri e rialzarsi non è mai semplice. C’è stata anche la tegola del 10 contro 11 ma non abbiamo mai smesso di attaccare. Poi c’è stato il rigore finale che ci ha fatto vincere. Questo dimostra che questa squadra non è mai doma, nonostante ogni domenica ci sia una cosa nuova. Oggi volevo vedere la reazione dopo l’infortunio di Di Lorenzo, che rappresenta il Napoli, e la risposta è stata forte da parte di tutti. Stanno buttando il cuore oltre l’ostacolo, sono orgoglioso. Cerco di aiutarli quanto posso, sulle decisioni istantanee. Sono contento, meritavamo di vincere, ma complimenti al Genoa, sono un’ottima squadra, poi il Marassi ha un clima da Premier”.

L’abbiamo sentita dire: “Tra un po’ entro io”. Questa vittoria è un messaggio al campionato? “Sai, questo è un messaggio che noi, io dico sempre ai ragazzi che dobbiamo sempre uscire a testa alta, dando tutto e rendendo orgoglioso il tifoso ed il badge che portiamo sulla maglia. Poi diventa comunque difficile, i calciatori fanno la storia delle vittorie, gli allenatori gestiscono la situazione ma se hai giocatori è un discorso ma quando non li hai…”.

È la stagione che la sta provando di più in carriera? “Sicuramente è una stagione assurda, se siamo persone intelligenti dobbiamo fare tutti riflessioni sulla composizione della rosa e sul mercato. Anche sul fatto che non possiamo attingere dal vivaio. Secondo me abbiamo una rosa ridotta rispetto alle altre, in più si sono messi infortuni di lungo corso come Lukaku e De Bruyne, poi Anguissa che non riescono a recuperare. Poi Gilmour che si è operato e Di Lorenzo adesso 2 mesi fuori. Complimenti a questi ragazzi, anche a chi, come Vergara, ha sfruttato l’occasione, così come Ambrosino che però ha preferito andare a giocare in serie B. non abbiamo altre cose da fare, c’è solo da raccogliere i cocci e pensare, martedì abbiamo il Como in Coppa Italia, sarà una partita con grandi difficoltà. Non so se McTominay possa recuperare o meno, speriamo di sì”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email