Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni Dazn al termine del match contro la Lazio:
Sulle condizioni di Neres: “Bisognerà aspettare domani, deve fare degli accertamenti e vedere. Non è una cosa muscolare, speriamo non sia niente di grave. Quest’anno stiamo facendo fronte a gravi defezioni. Devo fare i complimenti ai ragazzi, giocare contro la Lazio all’Olimpico in questa maniera, con pulizia tecnica e forza fisica… Siamo stati molto bravi e preparati, abbiamo fatto una partita qualitativamente di livello molto molto alto”.
Sulla preparazione: “Inevitabile che quando si preparano le partite, quando si ha il tempo, si vanno ad esaltare le caratteristiche dei propri calciatori e si vanno ad individuare gli spazi dove fare male. Avessimo fatto un gol in più nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Creiamo tanto ma non riusciamo a concretizzare, manca cinismo. I ragazzi stanno facendo molto bene, sono contento, difficilmente qualcuno poteva pensare, guardando tutte le assenze e quello che ci è capitato e che mi auguro non continui a capitare… Siamo con gli uomini contati e stiamo facendo cose importanti, stanno arrivando vittorie con qualità di gioco molto alta. Complimenti ai ragazzi, bisogna continuare in questa maniera, so che non sarà facile giocando ogni 3 giorni e senza rotazioni. Speriamo di non pagare le conseguenze del dover sfruttare tanto tanti calciatori”.
L’andatura è da scudetto. Nel mercato di gennaio meglio non toccare niente? “Non tocco questi argomenti, l’anno scorso ho detto ‘non facciamo danni’ e hanno dato via Kvara, porta sfiga. È sotto gli occhi di tutti quello che stiamo facendo e chi sta recuperando e chi sta facendo fatica. Io faccio l’allenatore, so che la richiesta è sempre altissima e cercherò, assieme ai ragazzi, di fare del mio meglio”.


















