Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Conte a Dazn: “Situazione difficile, abbiamo perso anche Mazzocchi e Milinkovic, ma non molliamo”

Share

Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni Dazn al termine del match contro la Juventus:

Si poteva fare di più? “Resta che finché la partita è stata sull’1-0 era totalmente in equilibrio, può essere che un episodio a favore raddrizzasse la gara. Il secondo gol è stata una mazzata dal punto di vista psicologica e si sono aperti gli spazi. Abbiamo cercato con quelle poche sostituzioni che abbiamo di recuperare ed esser più offensivi. Per la prima volta in carriera ho fatto giocare un giocatore senza averlo prima visto in allenamento, è un fatto particolare, legherò questo momento a questa partita”.

Che cosa ne pensa del rigore non concesso? “Non sono qui per commentare decisioni arbitrali, assolutamente, non avrebbe senso a ripetere sempre cose che non stanno funzionando. Va bene così”.

La sensazione è che il Napoli adesso sia fragile. “Sai, noi l’ultima partita persa in campionato era con l’Udinese ed è passato tempo. Ora siamo in super emergenza, diventa impossibile andare avanti, eppure dobbiamo andare avanti, questo deve essere chiaro. Alla fine a questi ragazzi vanno fatti solo elogi, giocare con questa intensità con pochi giorni di recupero e vedendo il gruppo assottigliarsi sempre di più con infortuni gravi, Neres anche lui viene operato, e ieri abbiamo perso anche Milinkovic-Savic e lo stesso Mazzocchi. Diventa veramente molto difficile. Al tempo stesso non dobbiamo mollare di un centimetro. La barca sta in mezzo al mare con onde molto alte ma nessuno vuole scendere, è una questione di onore e di uomini. Noi dobbiamo essere prima uomini e poi sportivi, affronteremo ogni situazione anche se sono difficile. Andiamo a giocare contro il Chelsea e poi con la Fiorentina stando sempre gli stessi. Romelu ha 10 minuti, oggi l’ho messo per vedere un attimo se ci dà una mano ma non è in condizione. Per i miracoli ci stiamo attrezzando speriamo di trovare la strada giusta. Non abbasso la guardia. Questi ragazzi vanno abbracciati uno per uno, stanno mettendo anche a rischio la loro incolumità giocando ogni 3 giorni, poi sono anche nazionali. Non è semplice”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email