Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Conte a Dazn: “Di Lorenzo? C’è poco da dire… Il crociato è un evento traumatico… Vedo le altre che si attrezzano sul mercato e a noi lo bloccano, numeri uno…”

Share

Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni Dazn al termine del match contro la Fiorentina:

Persino il capitano… “C’è poco da dire, torniamo sempre allo stesso discorso. Mettiamo partite su partite e facciamo giocare giocatore che per tanti motivi dovresti far riposare. Poi magari trovi situazioni, questo tipo di infortuni, il crociato, è un evento traumatico ma giocando così tante partite ammazzi i ragazzi ed ammazzi il calcio. O si cambia il numero della rosa, ora ci sono restrizioni, e chi non ha vivaio che fa? Poi si mette il limite d’età. Se si fanno 60 o 70 partite all’anno le rose vanno allargate se no non va bene. Sembra che si sia rotto il ginocchio in maniera grave, questa è una cosa molto brutta, sapete benissimo cosa rappresenta per noi. Quest’anno tutto si può dire tranne che ci stiamo lamentando con tutti gli infortuni gravi dove fai fatica a mettere una pezza e noi lo stiamo facendo. Questi ragazzi stanno facendo una cosa straordinaria, gli dobbiamo sempre dire grazie. Oggi abbiamo perso un pezzo da 90, in panchina oggi non c’erano tante soluzioni, eravamo 13 come calciatori. Partecipare a competizioni che ti mettono più partite per prendere più soldi… La cosa è effimera, se guadagni più soldi ma poi ne devi spendere di più per comprare i giocatori e per gli ingaggi. Non parlo del Napoli, parlo dei calciatori in generale, dispiace che l’associazione calciatori si giri dall’altra parte e sia d’accordo con le federazioni. È assurdo”.

Perché non Beukema? I ragazzi credono ancora nello scudetto. Secondo lei va rivisto l’obiettivo? “Se ho fatto questa scelta di far entrare Olivera è perché mi dà più garanzie. Parliamo del nulla, parliamo di una squadra che sta cercando i fare il massimo con quello che c’è a disposizione, fortunatamente abbiamo fatto questi punti. Se in questo momento iniziasse il campionato e il Napoli avesse in questa rosa in che posizione ci mettereste? La mia considerazione sarebbe di parte, fatevi una domanda e datevi una risposta. Noi non vogliamo mollare, c’è la Coppa Italia, il campionato e una qualificazione europea da conquistare. Compito improbo vedo anche le altre che si attrezzano sul mercato e a noi ce lo bloccano, fantastico, numeri uno, siamo l’unico club con più di 200 milioni d’attivo e ci bloccano il mercato. Basta oggi sono troppo incazzato per Di Lorenzo”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email