Fabio Caressa, storico telecronista Sky, ha parlato delle dichiarazioni di Antonio Conte, allenatore del Napoli, nel postpartita del match contro l’Eintracht Francoforte sul proprio canale YouTube:
“Il Napoli non segna, questo è un elemento importante. Sono un grande stimatore di Conte, che è un grande allenatore che ha sempre avuto questo tipo di comunicazione un po’ aggressiva che ha funzionato al massimo per tantissimo tempo. Ecco, non sono sicuro che questo tipo di comunicazione funzioni ora all’esterno, poi all’interno non lo so. Lo avevo già detto a proposito di Mourinho. Fino a qualche tempo fa si dicevano delle cose che rimanevano lì. Adesso i messaggi vengono ripetuti all’infinito dai social e quindi diventa stucchevole. Poi è vero che il messaggio può essere limitato a una settimana e poi lo cambi, ma proprio perché i social lo rendono popolare, lo fanno diventare valanga comunicazione e così cambiare messaggio stesso può dare l’impressione che ci sia poca coerenza. Quindi qualcosa a livello di comunicazione andrebbe rivista perché il mondo cambia e dopo dieci anni le cose cambiano.
De Bruyne non è un’assenza da poco. Batteva tutti i piazzati, creava occasioni e stava anche trovando una dimensione per l’ultimo passaggio, che è la sua storia. La squadra ora si è dovuta riadattare a questo 4-3-3 e ancora bisogna inventarsi qualcosa, deve farlo Conte, oppure dovrà ottenere il massimo dai giocatori di fascia.
Neres e Lang devono essere risolutivi. Ma se Hojlund si sposava bene con l’altro sistema di gioco, con questo si sposerebbe alla grande Lukaku e Hojlund un po’ di meno dato che è uno che va più nello spazio e fraseggia meno con la squadra e questo potrebbe essere un problema”.



















