Iscriviti alla newsletter

CALZONA A DAZN: “NON DOBBIAMO FAR SPORCARE LA PARTITA, NON SIAMO ABITUATI A QUESTO GIOCO…”

Share

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni Dazn al termine del match di questa sera contro l’Udinese:

Oggi il Napoli è mancato nelle letture. “Nel primo tempo quando torvi una linea a 5 la devi muovere e non l’abbiamo fatto. Il giro palla è stato macchinoso. Nel secondo tempo molto meglio e infatti abbiamo creato delle occasioni. Peccato è la terza partita in cui manca la vittoria nel finale. È un’annata così”.

Sono i particolari che fanno la differenza. “Chiaro che quando la partita si sporca non è il nostro campo. Chiedevo di fare un possesso lontano dalla nostra porta perché sapevo che potevano metterci in difficoltà. L’abbiamo fatto a tardi e siamo usciti tardi dal fallo laterale che ha portato al gol. Noi siamo una squadra pulita e dobbiamo evitare di arrivare a questo punto”.

Nel primo tempo è mancata la personalità nbell’1 contro 1. Sei più arrabbiato per il 2-0 o per i minuti finali? “Dovevamo fare il 2-0, cercare di raddoppiare ci rendeva la vita più facile. Siamo mancati nell’1 contro 1, più che altro sapevamo che dovevamo muovere questa linea e soprattutto nel primo tempo non l’abbiamo fatto”.

Che giudizio dà a questa stagione? E’ ottimista? Come si immagina il futuro del club “Chiaramente pensavo che potessimo fare meglio, senza dubbio. Purtroppo, non è stato così. Il futuro del Napoli bisogna chiederlo alla dirigenza. Abbiamo ed avevamo le qualità per fare meglio. Annata deludente, disgraziata. Ora dobbiamo finire al meglio il campionato. La squadra ultimamente sta proponendo un buon calcio, è molto più ordinata. Questo è già abbastanza vista la stagione”.

Le piacerebbe rimanere all’interno dello staff del Napoli? “A me non è stato proposto niente, se il Napoli prende un allenatore porterà il suo staff, credo che sia improponibile una cosa del genere”

Il Napoli ci tiene ad arrivare in Europa League? “Chiaro che tutte queste voci che parlano del futuro non fanno bene ma bisogna accettarle. Napoli è una grande piazza e dopo un’annata così ci sta che girano tante voci. Questa non è una giustificazione, fino ad oggi ho sempre detto alla squadra che c’è la possibilità di raggiungere l’Europa. Qualcosina l’abbiamo migliorata ma non basta, dobbiamo fare di più per vincere partite come questa. Dobbiamo evitare questi finali in cui la partita si sporca”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email