Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, è stato raggiunto dai microfoni Dazn al termine del match di questa sera contro il Napoli:
Partita perfetta tranne gli ultimi 20 secondi. “Non possiamo dire partita perfetta allora. I ragazzi meritavano qualcosa di diverso ma il calcio è anche questo. Abbiamo trovato cose buone questa sera su cui lavorare”.
Partita fatta bene dal punto di vista difensivo. Ci vuoi condividere il piano partita? “Nella mia mentalità cercare di non fare una partita rinchiusi dentro. L’avevamo preparata per alzare il baricentro ad un certo punto e servivano quei calciatori con gamba. Il piano gara stava andando bene, cercando di isolare Lobotka e lasciare uomo contro uomo contro Juan Jesus. È normale che on potevamo pensare di farlo con continuità ma potevamo creare qualche grattacapo al Napoli con le ripartenze. Dispiace, purtroppo il calcio è così e bisogna accettare quello che dice il campo”.
Su Adopo: “È un ragazzo con qualità importantissime, ha bamba può fare molto bene in fase d’interdizione ma non ha paura id giocare a calcio. È compito nostro avvicinarlo di più alla porta, lo volevamo vicino a Folo e dietro Esposito, è molto bravo a smarcarsi tra le linee. È un ragazzo interessante, spero sia questa la stagione che lo possa consacrare”.
C’è qualcosa che ti aspetti dal mercato? “Alla fine portiamo 0 punti a casa, nel calcio conta fare punti. Mi auguro di poter raccogliere quello che meritiamo nelle prossime partite. Per il mercato dispiace l’aver dovuto pescare giocatori forti dall’estero e non dall’Italia. Ruolo? Dietro dobbiamo fare qualcosa, poi il mercato è dinamico. Sono contento di allenare un gruppo di ragazzo pieni di energia e cerco di trasmettergli il carattere che ho avuto anche da calciatore”.