Desiderato e inseguito, il giocatore è finalmente tornato a Cagliari in estate e si candida per una maglia da titolare nella prossima sfida contro il Torino di Paolo Vanoli. Gaetano, protagonista di un’intervista esclusiva con La Gazzetta dello Sport, ha condiviso le sue emozioni e riflessioni sulla sua avventura in Sardegna.
“Sono felice della scelta di Cagliari. Nei mesi trascorsi qui, ho sentito l’affetto della gente, e vivo al Poetto, un posto magnifico. Devo ringraziare Nereo Bonato, che mi ha portato a Cremona in Serie B, dove ho avuto la mia esplosione, e ora mi ha riportato a Cagliari in Serie A. Ringrazio anche Giulini, un presidente sempre presente”, ha dichiarato Gaetano, evidenziando il suo legame con il club e la città.
Riguardo il suo addio al Napoli, il giocatore ha confessato: “Resterò sempre tifoso del Napoli e spero possa vincere un altro scudetto. La squadra sta facendo bene, gioca alla grande, e Conte ha rimesso tutto in ordine. Ci sono stato un po’ male, ma penso di aver dato tutto. A volte le strade si dividono.”
Il suo ritorno a Cagliari non è stato facile. “Quest’estate è stata difficile, volevo giocare di più, ma ora sono felice della scelta. Il ritiro ci ha fatto bene e ci ha uniti. Mi sento al 100% e pronto a dare il massimo in campo”, ha aggiunto.
Gaetano ha anche parlato della sua versatilità: “Posso giocare in diverse posizioni a centrocampo, dal trequartista alla mezz’ala, fino al mediano. Ho bisogno di toccare la palla, è fondamentale per me stare nel vivo del gioco.”



















