Michel Aebischer, centrocampista del Bologna, ha condiviso le sue riflessioni sull’attuale momento della squadra emiliana in un’intervista al magazine settimanale del club. Il Bologna, allenato da Thiago Motta, si trova in una posizione favorevole per la qualificazione alla nuova Super Champions League, ma tutto dipenderà dalla trasferta contro il Napoli.
Dopo il pareggio a reti bianche contro il Torino, il Bologna si prepara per l’importante sfida contro la squadra di Napoli. La vittoria è fondamentale per mantenere la distanza da Atalanta e Roma e garantirsi un posto nelle prime cinque posizioni della Serie A. Aebischer ha sottolineato l’importanza di creare occasioni e ha espresso la sua fiducia nel tecnico Thiago Motta.
Riguardo alla partita contro il Torino, Aebischer ha dichiarato: “Non abbiamo giocato male, ma dobbiamo migliorare nel creare opportunità. Anche se abbiamo scoperto di essere qualificati per l’Europa League, restiamo concentrati sulla Champions League”. Ha inoltre elogiato l’atteggiamento dei tifosi del Bologna e ha promesso di dare il massimo per loro durante la trasferta a Napoli: ” Le grandi squadre di solito vogliono avere il pallone e aprirsi di più, per noi è un bene. Abbiamo fatto bene con le big, ci esaltiamo, sabato proviamo a ripeterci. Anche perché i nostri tifosi sono fantastici, dobbiamo impegnarci di più per loro”.