Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni Dazn a pochi minuti dal fischio d’inizio del match contro il Napoli:
Quanto è difficile guardare a questa partita sapendo della Champions tra pochi giorni? “No, guardo questa partita, per noi è importantissima, pensero alla Champions da domani. Adesso dobbiamo rimenare concentrati sul nostro percorso, stiamo facendo qualcosa di importantissimo, in questo momento della stagione i punti valgono il doppio, soprattutto negli scontri diretti. Vogliamo misurarci contro i campioni d’Italia davanti ai nostri tifosi, con assenze da tutte e due le parti”.
Partita sempre difficile nonostante le assenze. Qual è il segreto? “Ci sono tanti aspetti quando affronti queste grandi squadre, devi curare i dettagli. Se li vai a prendere forte vanno in verticale e poi hanno i quinti di gamba. Dobbiamo fare una partita di fame, di sacrificio. Loro mettono dentro tanta intensità, sarà una partita di duelli. Sono abituati a queste gare, se hanno vinto lo scudetto allora sono abituati a queste partite. Siamo motivati, non vedo l’ora di scendere in campo”.
Su Ederson e Sulemana. “Ederson ha avuto un piccolo affaticamento, niente di che. Questa mattina abbiamo provato a recuperarlo ma non voglio rischiarlo se no farei un danno al giocatore, meglio non rischiare, abbiamo ancora tante partite. Pasalic oggi lo sostituirà alla grande con Musa pronto a subentrare. Sulemana si è alenato benissimo in questo periodo e oggi ha la possibilità di dimostrare quanto vale”.

















