Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Atalanta, Palladino a Dazn: “Hien-Hojlund? Fallo chiaro ed evidente”

Share

Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni Dazn al termine del match contro il Napoli:

“Ceredo che la squadra abbia raggiunto grande consapevolezza nei suoi mezzi. Dalla sconfitta del Maradona abbiamo iniziato un percorso di tante prestazioni positive ed anche di difficoltà ma la squadra è sempre cresciuta. Siamo molto felici di questa prestazione, oggi abbiamo dimostrato che ci siamo. Vogliamo continuare a crescere e a scalare. Questa vittoria ci dà anche tanta energia per il match di Champions League”.

Vittoria in parte toccata dall’episodio del gol annullato. “L’episodio l’ho visto, per quanto mi riguarda vedo semplicemente che il mio calciatore affronta Hojlund e Hien era in vantaggio e poi ho visto, ed ho chiesto anche ad Hien, una trattenuta col braccio e poi viene spinto a terra. Non c’è nulla da dire, è un fallo chiaro ed evidente, c’è un contatto, ci dicono sempre che quando c’è contatto poi l’arbitro decide. Capisco la posizione del Napoli ma io non ci vedo nulla, è molto chiaro ed evidente. Non voglio stare qui a parlare di episodi, è stata una partita bellissima, molto equilibrata, una grande battaglia”.

Tutta una questione di testa. Nel tuo piano arpista avevi pensato di trasformare la squadra nel secondo tempo? “Quando prepari una partita non preparo solo il primo tempo, preparo anche il secondo, i cambi, gli ultimi 10 minuti ed anche se c’è un’espulsione. La mia idea era questa, di essere più verticali nel primo tempo, visto che il Napoli poteva affrontarci uomo su uomo, e Sulemana ha affaticato la difesa. Poi nel secondo tempo ho messo Sama che si torva meglio in quella posizione. Poi siamo stati bravi e cinici a riempire l’area. Sono felice per Samardzic, aveva trovato poco spazio e in settimana gli avevo chiesto di dare un amano. Insisto tanto nel riempire l’area e l’ha fatto con grande tempismo, non solo lui ma tutti quelli che sono subentrati”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email