L’accordo era stato raggiunto giorni fa ma sabato è arrivato l’annuncio via social, Jorge Alastuey è un nuovo giocarore del Napoli. Il talento classe 2003 di Saragoza, arriva dalla cantera blaugrana a parametro zero. È un centrocampista offensivo e puó ricoprire anche il ruolo di regia.
È uno dei piú giovani atleti ad avere firmato un contratto con Adidas.
È soprannominato el mago per le sue qualità tecniche sopra la media. Il primo anno nelle giovanili del Barça, si è fatto subito notare in un torneo italiano, il Memorial Varani, in provincia di Roma, siglando due reti. Diventa uno dei miglior centrocampisti del trofeo insieme a Fabio Miretti della juventus.
La sua avventura al Barcellona finisce dopo sei anni, collezionando lo scorso anno, tre presenze e un assist, nella prestigiosa Youth League.
È stato subito a disposizione di mister Frustalupi per la partita contro il Bologna valida per il campionato di primavera 1. Entrando al 68’ minuto per Spavone, ha fatto notare subito un’ottima condizione fisica, pressando fino all’ultimo minuto di gioco. La partita si è conclusa con il risultato di tre a zero per gli azzurri, che ritrovano la vittoria dopo otto sconfitte consecutive.
Firmano le marcature: 6’ Obaretin, 61’ Iaccarino su rigore, 63’ Gioielli. Si segnala inoltre il rigore parato dal portiere partenopeo Boffelli, al 66’ che ipnotizza Anatriello.
Luigi Pellegrino