Il Napoli alza bandiera bianca affondato dagli errori di Spalletti dalla panchina e da quelli di Malcuit e Meret in campo. Le pagelle:
MERET 2 Un disastro, sempre incerto, ogni palla che arriva dalle sue parti lascia tutti con il fiato sospeso. La società vuole puntare su di lui, il tecnico ubbidisce, lui fa orrori e la squadra perde.
ZANOLI 5 Incerto e titubante risente delle precarie condizioni fisiche anche se fa molto meglio di Malcuit.
RRHAMANI 6 Partite senza sbavature anche se sempre di sofferenza vista la mancanza del filtro di un centrocampo inesistente.
JUAN JESUS 6 Attento e preciso è costretto agli straordinari per tamponare le folate di un Empoli agevolato dall’assenza del centrocampo partenopeo.
RUI 6,5 Corre, lotta e si fa vedere in entrambe le fasi.
FABIAN 3 Parodia di un atleta, lento, goffo, impreciso, non contrasta e non imposta, uno degli errori più clamorosi di Spalletti.
ANGUISSA 6 Il solo a lottare a metà campo, dall’’ennesimo pallone recuperato nasce il 2-0 di Insigne.
LOZANO 6 Buona prova del messicano, tra i più pericolosi del Napoli, anche la sua sostituzione risulta poco comprensibile.
MERTENS 7 Il solito Mertens, quello che Spalletti non ha ancora conosciuto. Segna, contrasta, fornisce assist, solo un allenatore confuso e distratto potrebbe ignorarlo.
INSIGNE 6,5 Buona prestazione del capitano che ritorna al gol su azione e va in doppia cifra. Utile anche in fase di copertura.
OSIMHEN 5 Non incide e non punge. Sistematicamente anticipato, ad Empoli conferma una scorsa condizione fisica ed i soliti limiti tecnici.
MALCUIT 2 Responsabile su due gol dell’Empoli, non ne indovina una e conferma di essere giocatore di due categorie più basse.
ZIELINSKI 5 Non entra mai in partita e conferma lo scarso momento di forma.
POLITANO SV
OUNAS SV
SPALLETTI ZERO Mette in campo una formazione squilibrata, senza centrocampo, con un portiere inaffidabile e, non contento, da il colpo di grazia alla squadra con l’inserimento di Malcuit, giocatore di categoria inferiore. Ancora una volta, così come contro la Roma ed in altre occasioni, i suoi errori condannano la squadra e fanno sfumare i sogni dei tifosi gettando molte ombre sulla sua riconferma.