Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Legia Varsavia:
Come sta Juan Jesus? “È un giocatore muscolare, fisico, resistentissimo sotto quest’aspetto. Mi aspetto che possa andare a mettere a posto questa difficoltà momentanea nel ruolo di entrale. Poi c’è la possibilità di togliergli qualche minuto domani in base a come sarà la partita. Il ragazzo dal punto di vista fisico è una belva”.
Domani 542 Tifosi azzurri. Ritiene che Ounas possa dare il meglio come punta o come esterno? “È un calciatore offensivo, poi ha talmente tanto estro che lo può mettere dove vuole, chiaro che se gli vai a chiedere delle rincorse come Politano o Lozano, le fa lo stesso ma ha le qualità offensive. Oltre a far male gli ultimi 20 metri non gli dai neanche la possibilità di fare bene. Riesce a fare sempre qualcosa di importante. I tifosi sono importanti quanto Ounas. Sentiamo la vicinanza anche quando ci sono stati meno vicini. Più ci sono più è come avere un calciatore in più. Per quella che è la loro passione avrebbero vinto anche quella che noi abbiamo pareggiato”.
Quanto tenete all’Europa League? È possibile vedere Meret in campo domani? “Questa storia faccio fatica a capirla. Perché dovremo tenerci poco? Porto dei calciatori che hanno giocato meno per via di infortuni o altro e gli dico che non è importante giocarla? È sbagliato. Poi loro devono poter esprimere il loro talento in un contesto reale perché non gli si fa le partite per finta a dei professionisti. Meret gioca. È un portiere forte come Ospina non gioca perché la partita è meno importante. Gli diamo delle possibilità. È un altro portiere titolare”.