Vincenzo Italiano, commissario tecnico dello Spezia, è stato raggiunto dai microfoni Sky in seguito alla sconfitta nel match casalingo contro il Napoli:
Sulla prestazione: “C’è poco da dire, è stata una partita nata male. I meriti sono tutti da dare al Napoli che con l’atteggiamento aggressivo che ha avuto non ci ha permesso di giocare. Affrontare un Napoli in questo stato è difficile per tutti, figuriamoci per lo Spezia. Nel primo tempo siamo stati troppo timidi, poco coraggiosi. Nelle ultime tre partite dovremo essere diversi”.
Il suo incubo stanotte sarà Osimhen o penserà alla prossima sfida con la Samp? “Osimhen mette in difficoltà tutte le difese, in questo momento sta bene sia lui che i compagni. Oggi per noi era dura. Abbiamo cercato di prepararla per arginarli, ma non c’è stato nulla da fare. Quello che dobbiamo cercare di fare ora è mantenere questo vantaggio in classifica”.
State sentendo la pressione psicologica? “Può essere, però forse l’unica fortuna che abbiamo è che mancano solo tre partite, di cui altre due in casa. Lo sforzo fatto per tutto il campionato ora qualcosina ci fa pagare. Dobbiamo cercare di trovare le energie per fare un ultimo sforzo e rimanere in questa categoria”.