Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni Dazn a pochi minuti dal fischio d’inizio del match contro l’Atalanta:
Partita di duelli. “Sicuramente sarà una partita in cui ci vorrà tanta energia. Sono due squadre che non lesinano energie durante la partita, vogliamo dominare la partita, non siamo quel tipo di squadre che si mettono nella propria metà campo. I duelli saranno importanti”.
Hojlund sembra un veterano. Palladino ha detto di temerlo. “Hanno anche loro Sulemana, se ti viene dentro sullo scarico è devastante, lo stesso Zalewski. Ha detto una cosa pensando a noi ma nell’Atalanta ci sono tanti giocatori bravi che fanno questo”.
Su McTominay ed il ritorno di De Bruyne. “Per i recuperi dovete parlare coi dottori. McTominay non lo vedo in campo dalla partita col Genoa, dovete parlare esclusivamente coi dottori, ha un’infiammazione al tendine ma non si capisce quando può rientrare, io posso dire solo quello che mi riferiscono i dottori. Dopo il Genoa non si è mai allenato con noi. De Bruyne è un discorso a parte, state vedendo Lukaku quanta fatica sta facendo per recuperare dall’infortunio. Stiamo facendo discorsi che non c’entrano niente, ci saranno i tempi di recupero e non penso che siano brevissimi così come non lo è per Romelu. Sono infortuni gravi, rischi di perdere l’intera annata il calciatore. Bisogna vedere quando rientrano e come rientrano”.
















