Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Roma, Gasperini in conferenza stampa: “Ci rimane rammarico ma va dato merito agli avversari”

Share

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa al termine d’inizio del match contro il Napoli:

  “Siamo partiti forti nel primo tempo poi il Napoli è venuto sotto con la seconda autorete della stagione, non siamo stati fortunatissimi, era una partita aperta, loro spingevano forte e noi difendevamo ordinati riproponendoci davanti. Un peccato essere andati in vantaggio e poi pareggiare, ma va dato merito al gol dell’avversario. Ci rimane il rammarico”.

Il Napoli l’ha riaperta spostando il gioco sulle fasce? “Nel primo tempo hanno avuto una buona reazione dopo che siamo passati subito in vantaggio. Non eravamo puliti sulle uscite, nel secondo tempo avevamo tanti spazi: abbiamo fatto gol e c’erano le condizioni per fare il terzo e non subire il secondo. Sono partite che si decidono sulle giocate, abbiamo avuto spazi aperti per chiuderla. Un buon risultato per tutte e due le squadre, noi abbiamo la soddisfazione della prestazione ma è un rammarico il risultato”.

Su Saragoza. Sul cambio di Malen: “Malen, in questo momento, non ha 90 minuti. Nei finali di gara può calare un po’, c’era bisogno di freschezza e velocità e noi la dobbiamo are attraverso ragazzi giovanissimi che mancano in esperienza, ma questo è l’unico modo per farli crescere, l’abbiamo visto anche per il Napoli. Le squadre di alto livello hanno queste carte e spesso le partite si risolvono in questo modo. Dobbiamo far fare esperienza a questi giovanotti per far sì che la Roma possa fare questi finali in modo vincente. Saragoza entrare a partita in corso sarebbe stato determinante. Soulé non è nelle migliori condizioni e quando eravamo in vantaggio avevamo bisogno di lui, Saragoza è da troppo poco con noi”.

La partita si è decisa tra le linee? “Sì, è un po’ il nostro modo di giocare ed anche quello del Napoli. È un modulo che si è molto diffuso, sicuramente lo conosciamo bene, lo pratico da tanti anni, quando poi ha un terminale come Malen per me è l’ideale, lui ha grandi meriti ma questo modo di giocare, questo modo che ha questa squadra di aiutare, lo porta a fare anche di più del solito”.

Come lasica la Roma il Maradona? Wesley come sta? “Ha preso una tacchettata pesante, ha la caviglia molto gonfia. È stata una grossa perdita, sta facendo una stagione straordinaria. Speriamo di recuperare qualche giocatore importante per essere competitivi ma usciamo guardando avanti sicuramente non indietro”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email