Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Spinazzola in conferenza stampa: “Un punto che ci fa bene, usciamo con segnali positivi”

Share

Leonardo Spinazzola, terzino del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di questa sera contro la Roma:

Grande prova di carattere. Come stai? “Io penso che mi sono fermato in tempo, spero, mi ascolto molto bene adesso, spero di non aver sbagliato, speriamo anche per Amir che non si sia fatto nulla di grave. Questa sera penso che da fuori sia stata una bella partita piena di intensità e di duelli. Alla fine, è andata bene, è un punto che ci fa bene, usciamo con segnali positivi”.

Punto guadagnato per la zona Champions o avete qualche rimorso in più? “Penso che sia un punto guadagnato per la reazione, l’abbiamo recuperata per due volte. Incontravamo una Roma in salute che fa un grande calcio fisico e tecnico. Partita molto difficile, oggi i nostri cambi hanno cambiato la partita, questa è un’altra nota positiva”.

Ci racconti il gol? “Ho tentato il tiro poi lo devo anche rivedere, penso ci sia stata una bella deviazione che ha tratto in inganno Svilar, ma è sempre gol. Gol importante per il pareggio e per andare nello spogliatoio in parità”.

Moto difficile centrare la Champions. 13 gare e tanto equilibrio. Questo è il risultato migliore aldilà della prestazione? “Sì, adesso i calcoli li facciamo veramente pochi, ci sono ancora tanti punti in palio, è lunga. Come sempre l’abbiamo fatto e faremo, non molleremo di un centimetro. Ogni domenica lotteremo per i 3 punti”.

Due reti subite in ripartenza. Potevate fare meglio? “Sicuramente quando prendi gol c’è sempre un dettaglio che puoi migliorare, sapevamo della loro velocità e avevamo preparato, sul primo gol di Malen, una situazione che sapevamo che se avessimo perso un uomo sarebbe stato difficile. Dal campo è veramente un attimo. Il secondo gol Wesley ci ha preso alle spalle, sapevamo della sua velocità. Ci sono dei dettagli, se no non prenderesti mai gol. Ci prendiamo questo punto”.

Tantissimi errori arbitrali quest’anno. Come entrate in campo dopo Inter-Juventus? “Io penso che siamo arrivati ad un punto in cui tutti si devono prendere delle responsabilità. Noi ce le prendiamo stando con un braccio più aperto ma penso che anche la classe arbitrale debba prendere le sue responsabilità. Per me il VAR dovrebbe dare solo una mano all’arbitro di campo, io penso che si debba prendere più responsabilità l’arbitro di campo e poi se ha una svista entra il VAR. Adesso siamo a metà, non si sa chi decide”.

Sulla cena con Gattuso: “Incontro veramente piacevole, abbiamo parlato della Nazionale veramente il giusto. Abbiamo parlato di calcio e delle nostre vite, delle nostre esperienze e di quelle del mister e di Buffon, eravamo molto concentrati. Cena molto piacevole, poi è molto importante che faccia questo, che sentiamo la loro vicinanza sapendo che tra un mese ci saranno delle grandi partite da fare”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email