Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Soviero: “Meret non promosso, due gravi errori e sensazione di ansia con la palla tra i piedi”

Share

Continuano a dividere e far discutere le prestazioni di Meret, chi più di un portiere può, però, analizzare la prestazione di ieri dell’estremo difensore azzurro ed un parere lo abbiamo chiesto a Salvatore Soviero presente in tribuna al Marassi. 

Tre i tiri in porta subiti da Meret, come lo hai visto nei tre episodi: “Sul rigore direi che le colpe sono al 60% di Buongiorno ed al 40% di Meret. Il portiere doveva essere più reattivo ad uscire perché dal campo si è visto che è stato più lento a leggere l’azione e poi è stato incerto su come intervenire. In quel caso devi entrare sul pallone con forza, quello che ha fatto Meret e’ stata una via di mezzo, non ha nemmeno accompagnato l’attaccante che si stava defilando verso il fondo, se lo fa passare va lateralmente e difficilmente può tirare in porta. Comunque io non avrei dato quel rigore ma al VAR episodi del genere sono tutti rigori”. 

L’unica parata di Meret arriva sulla conclusione di Malinovskyi dalla grande distanza: “Sul tiro di Malinovskyi ha fatto una bellissima parata”. Anche se era un tiro non angolato e da 40 metri?  “Sì – riprende Soviero -perché le palle da lontano sono le più brutte per i portieri perché fai fatica a trovare il tempo di entrata sulla palla”. 

Invece sul  gol di Colombo del momentaneo 2-2?  “C’è sempre il grave errore di Buongiorno ma Colombo arriva centralmente e Meret era troppo spostato sulla sua destra e non ha coperta adeguatamente lo specchio della porta”. 

Complessivamente come la giudichi la prestazione di Meret? “La giudico con la sensazione che ho avuto guardando la partita in tribuna al Marassi tra i tifosi di Genoa e Napoli, con la sensazione di ansia generale vissuta da tutti ogni volta che Meret aveva la palla tra i piedi. E vuoi che questa sensazione non l’abbiano anche i compagni di squadra? In questo caso sarebbe un problema ancora più grande”.

In conclusione come esce Meret da questi 90’, promosso o bocciato?  “Promosso sicuramente no – conclude Soviero – gli darei un cinque ma se avessi fatto io quella prestazione mi avrebbero messo 3,5”

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email