Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Genoa, De Rossi a Dazn: “Conte è un mostro sacro, sarà emozionante”

Share

Daniele De Rossi, allenatore del Genoa, è intervenuto ai microfoni Dazn a pochi minuti dal fischio d’inizio del match contro il Napoli:

In questo Genoa ridisegnato se dobbiamo trovare lo step è una vittoria contro una grande? “Sì, ne parlavamo oggi col mio staff. I ragazzi se lo meritano, soprattutto dopo le prestazioni contro Inter ed Atalanta. Abbiamo lavorato bene e penso che faremo una grande partita di personalità”.

Prima sfida contro Conte. Il De Rossi allenatore cosa ha rubato a Conte? “La cosa più sorprendente è che è sempre stato coerente, ha sempre dato spiegazioni su quello che stavamo facendo. Ho preso molto da lui su questo e anche da Spalletti. Ti convincevano con la loro coerenza e rettitudine. È un grandissimo allenatore, per me è emozionante affacciarmi a questi palcoscenici, sfidare questi mostri sacri”.

È arrivato Amorim, secondo te lo vedi più come play o mezz’ala? “Durante il mercato abbiamo cercato un giocatore che potesse fare il play, ma non uno statico, uno dinamico ed aggressivo. Abbiamo virato su di lui perché ha un talento incredibile nel far girare la squadra. Lo metterò davanti la difesa anche se abbiamo giocatori forti in quel ruolo. Alle volte ci sarà bisogno di metterlo sottopunta o mezz’ala, in questi allenamenti ha dimostrato di avere una buona gamba. È appena arrivato e oggi hanno meritato la chance quelli che fino ad oggi hanno tirato la carretta”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email