Miguel Gutierrez, terzino del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match contro la Fiorentina:
Ti piace giocare a destra? “Non avevo mai giocato a destra ma devo essere sempre pronto. Abbiamo bisogno di questo, siamo pochi giocatori e dobbiamo essere tutti pronti”.
L’emozione del primo gol in maglia azzurra. “E’ un gol che mi dà fiducia. Voglio continuare a lavorare come sto facendo dal primo giorno. Per me è molto importante fare gol con questa maglia per come si vive il calcio in questa città. È incredibile”.
Pensi di poter giocare più spesso a destra? “Sì, io penso di sì. Penso che posso giocare a destra, sono nella condizione di andare dentro per il cross. Sono più difensivo di Politano ma penso di poter far bene e la polivalenza è un aspetto molto importante nel calcio. Devo continuare a lavorare sia a destra che a sinistra”.
Com’è il tuo processo di inserimento coi compagni? “Questa vittoria era per Di Lorenzo, per noi è un grande capitano, un punto di riferimento per tutti noi, una grande persona. Ci dispiace che si sia fatto male, speriamo non sia molto grave. Quando sono arrivato ho trovato una squadra affettuosa e per questo sono molto felice di essere venuto a Napoli”.


















