Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Stellini a Dazn: “Siamo pochi, abbiamo bisogno di giocatori”

Share

Cristian Stellini, vice-allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni Dazn al termine del match contro il Sassuolo:

Avete avuto un confronto con Conte? Sugli infortuni: “Dal punto di vista medico le valutazioni verranno fatte nei prossimi giorni. Elmas aveva giramenti di testa, probabilmente influenza, non è un infortunio. Per Politano e Rrahmani le valutazioni verranno fatte nei prossimi giorni. Gli stati d’animo sono 2: la felicità per la vittoria, e vanno i grossi complimenti alla squadra, in una situazione difficile e non sappiamo per quanto andrà e forse per le prossime due perderemo altri due giocatori ma i calendari sono serrati. Credo che il Napoli sia l’unica a giocare 9 partite nel mese di gennaio. Anche il calendario in questo caso è stato fatto male, non è possibile che una squadra che ha giocato la supercoppa abbia 9 partite in 28 giorni”.

Come si riesce a gestire questa cosa a livello di gruppo? “A livello di testa i giocatori ci sono e lo dimostrano in campo lottando. Oggi le energie non erano al massimo ma la squadra ha portato a casa il risultato. Dal punto di vista fisico è difficile, giocare ogni 72 ore non è semplice. In più non siamo tanti numericamente e anche con la società ci sarà un discorso da fare. Abbiamo bisogno dei giocatori nell’immediatezza, ci sarà da fare una valutazione con il club”.

Pensare a delle uscite per delle entrate? “Credo proprio di sì, se certi giocatori non vengono utilizzati. Abbiamo bisogno di cambi, dobbiamo inserire giocatori diversi se no dobbiamo pescare dalla primavera”.

Dove avete più necessità? “Numericamente siamo giusti in difesa, in centrocampo ed in attacco non stiamo cambiando molto. Abbiamo bisogno di giocatori. Adesso c’è un po’ di ansia, le partite sono tantissime, credo sia un po’ troppo”.

Questo è un messaggio dello staff tecnico per la società? “No è un ragionamento che sto facendo lucidamente adesso, è una questione di numeri non di scelte, qualche intervento andrà fatto ed è pianificato”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email