Carlos Cuesta, allenatore del Parma, è intervenuto ai microfoni Dazn al termine del match contro il Napoli:
Su Rinaldi: “Non c’è niente da ringraziare, facciamo le scelte che pensiamo siano giuste, ha fatto una grande partita”.
Risposta importante della squadra. Quanto ti soddisfa? “I ragazzi provano sempre il meglio, danno sempre tutto, la capacità di sacrificio è incredibile. Vanno oltre la difficoltà, che oggi era tanta. La partita non ci piace che sia tanto nella nostra metà campo ma giocando la quarta partita in 10 giorni, e non siamo abituati, contro il Napoli… abbiamo fatto quello che dovevamo, sono molto contento”.
Si aspettava di arrivare a questo punto della stagione così? “Per noi non cambia niente, domenica abbiamo una partita super importante, la testa già è lì, dobbiamo essere focalizzati su quello. Non ci spostiamo per quello che siamo riusciti ad avere ma ci concentriamo su quello che dobbiamo fare per continuare a crescere”.
Nuovamente su Rinaldi: “La scelta è nata dall’osservazione dell’allenamento e dal feeling che hai nel fare le scelte che pensi siano corrette. A volte si sbaglia nella vita ma provo sempre a fare il meglio. Ha fatto una grande partita”.
Avevi posto attenzione sul non far arrivare paloni puliti a Hojlund? “Sì, sicuramente quello è stato parte di quello su cui abbiamo messo molta attenzione. Sapevamo che con tutte le rotazioni era difficile gestire quel pericolo così come gli arrivi di McTominay. I ragazzi sono stati bravissimi a leggere le situazioni nel miglior modo e alle volte di recuperar palle, recuperare territorio. Ci sarebbe piaciuto uscire di più ma non è stato possibile. Prendiamo tutto il positivo, a livello non solo di solidità ma di sacrificio e valori questi ragazzi sono incredibili”.


















