Davide Nicola, allenatore della Cremonese, è stato raggiunto dai microfoni Dazn al termine del match contro il Napoli:
Il dispiacere arriva per come sono stati subiti i gol? “Oggi on c’è dispiacere, ovviamente perdere non piace a nessuna ma la cremonese ha fatto la partita che doveva fare, di intensità elevatissima. Abbiamo battagliato dimostrando di voler crescere senza di più. I due gol non sono stati tecnicamente incredibili dal punto di vista della manovra ma sono squadre che ti colpiscono anche così. Bravi i ragazzi, abbiamo dimostrato di poterci esprimere anche con un avversario molto molto forte”.
Cremonese offensiva nel secondo tempo. “Secondo me sarebbe stato importante andare a riposo con un gol. Questo ci avrebbe permesso di produrre quell’energia, quella produzione di gioco che serve per recuperare un gol. Due non sono facili, devi prenderti rischi di più e quando gli spazi si aprono a partita si trasforma. Potevamo venire al gol come sulla palla di Bianchetti su calcio piazzato e due situazioni. Diventa difficile dire quello che è mancato, devi essere molto pulito tecnicamente. La cremonese è uscita con tanta voglia di dimostrare che ci siamo e di poter impensierire l’avversario”.
Come si riesce a tenere questo ritmo? Sulla Fiorentina: “Penso sia difficile per noi, ogni partita sarà improntate, con sfide da affrontare sempre al 100%. Non dividiamo il campionato, ci dobbiamo preparare per ogni partita e così faremo anche questa volta, con la voglia di migliorarci. La prestazione di oggi è stata notevolmente diversa rispetto a quello con l’Inter. Baschirotto ha fatto una partita che valuto positiva, ho visto la sintesi che vorrei per portarlo a livelli ancora più elevati, ha avuto molto coraggio nell’andare 1 contr 1 contro Hojlund. I gol presi sono frutto di tante cose”.


















