Mario Giuffredi, agente di molti giocatori del Napoli tra cui Marianucci, Vergara ed Ambrosino, ha parlato dei suoi assistiti ai microfoni di Radio CRC:
“All’inizio dell’anno eravamo coscienti che i ragazzi avrebbero trovato poco spazio in una squadra di campioni allenata peraltro da un allenatore molto esigente. Sapevamo i rischi a cui andavamo incontro e alla fine ci siamo comunque giocati una carta e un pezzo dell’anno. Giocare e allenarsi in una squadra di campioni e essere allenati da Antonio Conte è un’esperienza di grande crescita personale e ti porta grandi miglioramenti.
Alla fine, anche se hanno giocato poco ci siamo portati a casa, comunque, una lunga serie di soddisfazioni personali. Vergara ha dimostrato di essere un giocatore che può militare in Serie A. Ha debuttato con la maglia azzurra in Champions, Coppa Italia, Serie A e Supercoppa che ha persino vinto con il Napoli. Alla conclusione di questo percorso troveremo dei giocatori miglioratissimi.
Per la mia esperienza, i giocatori per migliorare, progredire e arrivare a certi livelli devono stare in campo.Non ho mai visto dei giocatori crescere e fare carriera stando in panchina. Siccome questi sono giovani di grande qualità e il club ha interesse ad accrescere il proprio patrimonio, è giusto che vadano a trovare continuità da un’altra parte per poi tornare al Napoli.
Gli interessi ci sono da parte dei club, ma questi sono giocatori in gamba ed è normale che ci siano. Dobbiamo solo capire quale sia la strada migliore per ognuno e quali dovranno essere le mosse per il mercato di gennaio che è delicato dove ti inserisci in un contesto di squadra dove tutto è già definito e devi tenere conto delle scelte che hai fatto nei mesi precedenti. Per questo, devi fare delle scelte chirurgiche che ti permettono di giocare con più continuità e tornare al Napoli”.


















