Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, è intervenuto ai microfoni Mediaset al termine della finale di Supercoppa italiana contro il Napoli:
Vediamo il bicchiere mezzo pieno. “Ci abbiam provato, abbiamo provato a fare il possibile contro una squadra che ha over performato con tutti i componenti e con Neres in giornata di grazia. Inutile stare qui ad analizzare, il Napoli ha meritato. Noi abbiamo dato tutto ma dovevamo afre una partita di livello assoluto e non ci siamo riusciti. Queste partite rimangono e ci fanno crescere. Ci porteremo quest’esperienza che è importante per tutti”.
Ravaglia in panchina piangeva. “Ravaglia ha fatto grandi cose nella partita precedente. Non cambia, è un ragazzo, forse il primo, a tenerci questa sera per la sua bolognesità, ha i colori tatuati addosso. Potevamo portarla fino alla fine ma grande prestazione del nostro avversario. Usciamo a testa alta, arrivare in finale non è ami semplice. Lavoreremo sugli errori ma abbiamo ancora tante competizioni davanti a noi, non dobbiamo abbassare la guardia”.
Il percorso non si cancella. Hai qualche rimpianto? “Nessun rimpianto, i ragazzi hanno dato tutto. Abbiam cercato di iniziare più offensivi possibile per cercare di mettere in difficoltà appenar riconquistata la palla, non ci siamo riusciti, poi il Napoli quando fa blocco è difficile scardinarli. Non c’è nulla da aggiungere, abbiamo fatto il massimo, avevamo di fronte una squadra campione d’Italia ricca di elementi fuori categoria. Torniamo a casa con un bagaglio importante”.


















