Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto ai microfoni Mediaset al termine della finale di Supercoppa italiana contro il Bologna:
Cosa si sente di dire adesso ai suoi giocatori ed al suo allenatore? “Avevate qualche dubbio su Conte? Noi abbiamo perso 0-2 a Bologna e qui abbiamo pareggiato i conti con la differenza che questa è una competizione diversa, abbiamo vinto una coppa. Li aspettiamo comunque a Napoli per il gioco della verità”.
Avete vinto con tutti questi infortuni. Cosa si sente di dire ai tifosi del Napoli? “Posso soltanto dire che l’altr’anno avevamo soltanto il campionato e Coppa Italia ma abbiamo avuto tanti infortuni lo stesso. Quest’anno la stessa cosa ma abbiamo più giocatori, nella sfortuna abbiamo avuto la fortuna di scoprire i valori dei nuovi che sono notevoli. Questo ci riempie di gioia però bisogna stare sempre calmi, l’agguato è dietro l’angolo. Stasera ci siamo divertiti, è dall’epoca di Maradona che non si vincevano 2 trofei in un unico anno, questo è un fatto molto importante. Andiamo avanti così, ai tifosi dico: sognate e nei vostri sogni pensate sempre forza Napoli!”.
Da quando c’è il presidente il Napoli è sempre lì. Al Napoli non serve tanto, è già una squadra forte. “Noi crediamo che l squadra fosse forte anche tre e due anni fa. C’è sempre un ricambio importante dove i nuovi allenatori devono trovare quella sintesi coi calciatori a disposizione per operare al meglio. Conte è un maestro e quindi non ha avuto bisogno di tanto tempo. Io nella mia vita credo di aver sbagliato molto poco, con gli attori, i registi ma anche gli allenatori. Qualche giornalista irriverente mi rimprovera sempre di essere arrivati al decimo posto, un giorno vi dirò la vera storia”.


















