Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, è intervenuto ai microfoni Mediaset a pochi minuti dal fischio d’inizio della finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Bologna:
Continuerà la sinergia col mondo arabo? “Sono 5 stagioni che facciamo al Supercoppa qua. L’anno prossimo non sarà qui e non sappiamo ancora dove. Non avendo il vincolo contrattuale della doppia sfida forse si ritornerà alla finale unica. Che sembra confermata quasi fosse destino da questa finale. Ritorno alle origini che forse è di auspicio”.
Saltato l’accordo di giocare Milan-Como a Perth. “Noi avevamo accettato delle richieste dal punto di vista sportivo poco digeribili ma pur di portare il campionato italiano all’estero, facendo da apripista, avevamo digerito questo boccone amaro. Dopo aver fatto questo sforzo di usare arbitri non nostri ci sono state fatte durante la notte ulteriori richieste. Ho convocato in mattinata un consiglio che ha ritenuto queste richieste inaccettabili. Per farla breve avevano chiesto una serie di coperture finanziarie. A questo punto il governo australiano ha rifiutato e abbiamo fatto il comunicato congiunto”.
Dove si giocherà? “Dipende da una serie di incastri, vedremo la disponibilità di San Siro quando sarà liberato dalle olimpiadi. Dobbiamo attender il 31 gennaio per poi fissare il recupero”.
Sul match: “Credo che i telespettatori si divertiranno a veder questa partita, ci sono due società molto determinate a giocarsi questo trofeo”.


















