Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni Sky alla vigilia del match di Champions League contro il Benfica:
5 vittorie consecutive sono quello che serve per arrivare con lo spirito giusto dopo le due sconfitte in Champions? “Sì, anche se sono state due sconfitte diverse. Col City dopo 10 minuti siamo rimasti in 10 mentre contro l’Eindhoven è stata una brutta sconfitta. Sappiamo benissimo che andiamo ad affrontare il Benfica in forma in uno stadio calcio. Noi veniamo da buone prestazioni con energia mostrata sul campo. Abbiamo cercato di far recuperare i calciatori, veniamo da una partita domenica sera. Mi auguro che possano recuperare bene, domani ci aspetta una gara bella intensa e tosta, con tanta energia”.
Sulle condizioni di McTominay e Neres: “Sai, è un momento in cui i giocatori stanno dimostrando grande senso di responsabilità. Se ci sono piccoli problemi li dobbiamo superare tutti insieme, oggi abbiamo difficoltà a sostituire giocatori in mezzo al campo. I ragazzi hanno dato disponibilità ottale, ci saranno tutti quelli di domenica”.
Domani incontra Mourinho. “Sempre un piacere incontrare le squadre di Mourinho, stiamo parlando di un allenatore vincente, c’è poco da presentare chi è Mourinho”.
Domani sera stesso Napoli visto contro la Juventus? “Sì, è stata una partita giocata a ritmi molto intensi ma cerchiamo da un bel po’ di lavorare su questo concetto. Cerchiamo di portare ritmi intensi e pressare, dico sempre ai ragazzi che correndo in avanti si difende meglio. Domani cercheremo di fare una partita dove dobbiamo dimostrare, dobbiamo avere voglia di venire qui e non lasciare un centimetro in campo, combattendo. Dobbiamo recupera energie per preparaci a fare una partita intensa, il Benfica è una buonissima squadra e viene da un’ottima prestazione contro lo Sporting. Sappiamo le difficoltà di questo campo ma come dico sempre ai ragazzi: affrontiamola con coraggio e sfrontatezza, usciamo dal campo a testa alta”.


















