Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Eintracht, Theate in conferenza stampa: “Ho sentito Lukaku, tornerà velocemente…”

Share

Arthur Theate, difensore dell’Eintracht Francoforte, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Napoli:

  “Sarà senza dubbio una gara complicata contro i campioni d’Italia. Il Napoli è una squadra di grande qualità e si respira un’atmosfera speciale. Noi daremo tutto, come già fatto contro il Borussia Dortmund, e vogliamo confermarci anche domani”.

Sull’assenza dei tifosi: “È davvero un grande dispiacere che i nostri sostenitori non possano essere presenti, ma sappiamo che ci seguiranno da lontano e ci faranno sentire il loro sostegno. I ragazzi dovranno mettere in campo ogni energia. Il mister? Domani tornerà pienamente operativo e sarà pronto al 100% per affrontare questa sfida”.

Ti piacerebbe un giorno vestire la maglia del Napoli? “Sono felice di essere a Francoforte, poi in futuro vedremo cosa accadrà. A Bologna feci un anno incredibile. Magari un giorno tornerò in Italia, ma per ora sono felice qui”.

Quanto peserà l’assenza di De Bruyne? “Difficile rispondere per me. La sua assenza è positiva per noi perché è tra i top a livello mondiale. Ma il Napoli ha tanti altri calciatori di qualità. In futuro vorrei giocare contro De Bruyne perché è veramente forte. Oltre, ovviamente, a giocarci in nazionale”.

Come si ferma Hojlund? Sulla scuola difensiva italiana: “Mi piace molto il calcio italiano, ho vissuto una grande esperienza qui al Bologna. Ho avuto delle persone che mi hanno insegnato come si difende, non ci si basa però solo sulla difesa. Dobbiamo difendere all’italiana domani quando sarà necessario”.

 De Brune non sta attraversando un buon momento. Hai parlato con lui? Una parola su Lukaku? “Ho mandato un messaggio a Kevin dopo la partita poi non abbiamo parlato, per lui e la sua famiglia è un momento difficile, speriamo possa rientrare presto. Parlo spesso con Romelu, fa tanto allenamento individuale ma penso che potrà tornare molto velocemente”.

Hai affrontato il Napoli già 2 volte. Che differenze vedi? “Due squadre forti, io adesso vengo qui con una squadra differenti, abbiamo col Francoforte più velocità ed intensità, vediamo che può succedere. Venire a Napoli è molto difficile, è una squadra con intensità che difende alta”.

Conosci bene il calcio italiano. Come pensi di poter gestire le fasce del Napoli? “Giochiamo a 3 o a 4 abbiamo cambiato tante volte. Vediamo, sappiamo che il Napoli ha calciatori veloci e con tecnica ma non cambia tanto il modulo, dobbiamo difendere in modo aggressivo, poi si vedrà”.

Com’è l’umore nello spogliatoio? “Per me è buono, abbiamo avuto risultati che potevamo evitare ma non facciamola più nera di quanto è. Non è facile ma quando vediamo quello che dimostriamo sul campo… Non vedo un gruppo che sta affrontando un periodo difficile, non vediamo nessun muso lungo, siamo tutti eccitati per il futuro, sappiamo che sarà brillante. Non guardiamo al passato, lavoriamo ogni giorno per un futuro migliore”.

Hai parlato dei grandi maestri del calcio italiano. Un ricordo per Mihajlovic. “Mi ricordo la prima volta che sono arrivato a Bologna, sono arrivato e ho chiesto alla società per parlare col mister ma non parlavo italiano e quando sono entrato nello spogliatoio mi ha detto parliamo la prossima volta quando parli italiano. Mi ha sempre detto che dovevo parlare italiano con tutti e dopo 3 mesi parlavo italiano. Voleva fare tutto per la squadra”.

Oscar Hojlund ti ha detto come fermare il fratello? “No, lui è infortunato e non potrà giocare contro il fratello. Non ci ha detto nulla perché sa che abbiamo la qualità per affrontarlo al meglio”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
Serie A 2025/2026

GVPaPePt.
1Milan
5
4
0
1
12
2Napoli
5
4
0
1
12
3Roma
5
4
0
1
12
4Juventus
5
3
2
0
11
5Internazionale
5
3
0
2
9
6Atalanta
5
2
3
0
9
7Cremonese
5
2
3
0
9
8Como
5
2
2
1
8
9Bologna
5
2
1
2
7
10Cagliari
5
2
1
2
7
11Udinese
5
2
1
2
7
12Lazio
5
2
0
3
6
13Sassuolo
5
2
0
3
6
14Parma
5
1
2
2
5
15Torino
5
1
1
3
4
16Fiorentina
5
0
3
2
3
17Hellas Verona
5
0
3
2
3
18Pisa
5
0
2
3
2
19Genoa
5
0
2
3
2
20Lecce
5
0
2
3
2


Ricevi le ultime notizie nella tua casella email