Leonardo Spinazzola, terzino del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di questa sera contro il Genoa:
Primo tempo sofferto. “Dovevamo andare più in profondità sulla pressione aggressiva del Genoa, la Nazionale è sempre un obiettivo concreto, poi ci sono altri grandi giocatori nel mio ruolo, è una decisione del commissario tecnico. Sull’aspetto mentale siamo a buon punto, dobbiamo incrementare con i cambi e bisogna essere uniti. Quando uno sta fuori, deve svoltare la partita come si è visto anche contro lo Sporting Lisbona”.
Cosa ti chiede Conte? “Di dare ampiezza quando mi possono trovare non marcato, o più centrale. Poi quando la palla è più sicura mi posso allargare, mi trovo bene perché è la mia qualità preferita”.
Sei ai livelli dell’Europeo? “Basta parlare dei livelli dell’Europeo 2021, prima e dopo sono molto meglio adesso che prima. Prima ero molto più pazzo, ora faccio scelte più intelligenti calcisticamente. Prima era più un cavallo pazzo, a livello di numeri sono migliorato”.
Come ti descriveresti? “È cambiato che dopo i primi sei mesi dello scorso anno in cui ho faticato come carichi di lavoro dovevo entrare nei meccanismi e nella testa del mister, ci ho messo un po’ ma poi siamo entrati in sintonia. Sono migliorato anche grazie a mister Conte nell’intelligenza calcistica. Ricopro meglio il campo”.