Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di questo pomeriggio contro il Sassuolo:
Non era semplice ricominciare così. “I festeggiamenti sono finiti, oggi abbiamo avuto l’approccio giusto e non era facile contro una squadra vogliosa dopo il ritorno in Serie A, c’erano tante difficoltà e le abbiamo gestite nel modo giusto. Siamo felici della vittoria e di cosa abbiamo espresso in campo, conoscevamo i movimenti ed i nuovi si sono inseriti bene”.
Dove può arrivare questo Napoli? “Sarà il campo a dire dove potremo arrivare, dovremo essere bravi a dare il massimo e ogni partita la giochiamo per vincere. La prima partita nasconde sempre insidie, abbiamo gestito il pallone quando dovevamo, è un segno di maturità e crescita”.
Su De Bruyne: “Ha aggiunto qualità, spessore, personalità ad un gruppo che lo scorso anno ha fatto benissimo e non sto io a raccontare che campione è. Sicuramente migliora chi è al suo fianco, si è calato con umiltà nell’ambiente Napoli e siamo contenti. Ha avuto fortuna sulla punizione, ma si è sbloccato e ha giocato con qualità. Farà un grande campionato come tutti ci aspettiamo”.
È la squadra più forte con cui hai mai giocato? “Lo dirà il campo, è più una cosa giornalistica. Alla base c’è un anno di lavoro col mister, dare continuità è stato importante ed abbiamo aggiunto giocatori bravi e vogliosi di giocare con il Napoli. Ci sono i presupposti per una grande stagione, poi vediamo se sarà il Napoli ad essere migliore o meno”.