Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni Dazn al termine del match di questa sera contro il Napoli:
Un giudizio sul match? “Sicuramente si poteva fare di più ma sono contento della prestazione. Al ritorno in questa categoria non era facile per noi giocare contro la squadra campione d’Italia. Abbiamo saputo soffrire ma non siamo stati in grado di sfruttare le piccole cose che ci hanno lasciato. Anche i 10 abbiamo tenuto il campo, siamo stati bravi a tenere queta partita”.
Mancato rifornimento per gli attaccanti. È il centrocampo quello che ha sofferto di più? “Sì, non era facile per noi. Sappiamo che possiamo migliorare e che arriveranno altri ragazzi che ci aiuteranno. Abbiamo fatto bene quello che potevamo. Abbiamo speso tante energie per tenere la squadra che avevano davanti, non era facile. Lasciamo il risultato ma ci teniamo la prestazione. Poi sappiamo che il nostro sarà un campionato da giocare contro un altro tipo di avversari”.
Sulla filosofia dell’allenatore: “Per noi sarà determinante. Abbiamo una montagna da scalare però la bravura sarà resistere alle difficoltà. Quel filo conduttore che ci ha accompagnato dentro questa partita dobbiamo tenercelo per tutte le altre gare”.