In casa Torino, la testa è già proiettata al futuro nonostante la stagione in corso debba ancora prendere la sua direzione definitiva. Il club granata, sotto la guida di mister Paolo Vanoli, sta iniziando a pianificare il mercato e alcune scelte potrebbero riguardare anche la porta, e in particolare il destino di Vanja Milinkovic Savic.
Il portiere serbo, protagonista di una stagione solida fino all’ultimo errore contro l’Hellas Verona, è legato al Torino da un contratto che scadrà nel 2026, con la possibilità di un prolungamento fino al 2027, ma a preoccupare è una clausola da 20 milioni di euro che rende il futuro del numero uno granata tutt’altro che certo. La clausola, attivabile entro il 31 luglio, potrebbe aprire le porte a una sua cessione e su Milinkovic Savic ci sono già diversi club pronti a bussare alla porta.
Il Napoli, in particolare, sembra essere tra i club più interessati, ma anche le big di Premier League, come Chelsea e Manchester City, starebbero monitorando con attenzione la situazione. Il Torino, dal canto suo, spera di trattenere il proprio portiere, ma la clausola potrebbe rivelarsi un ostacolo difficile da superare. Il direttore sportivo Vagnati, dunque, non vuole farsi trovare impreparato e ha già avviato le prime esplorazioni sul mercato, puntando su nomi come quello di Lorenzo Montipò, attuale numero uno del Verona, seguito dal Torino proprio nell’ultima partita di Serie A.


















