Dopo la ventottesima giornata di Serie A, il giudice sportivo ha squalificato per una giornata cinque calciatori, tra espulsioni e ammonizioni che hanno fatto scattare la diffida.
Nicolas Valentini dell’Hellas Verona sarà costretto a saltare il prossimo turno a causa della doppia ammonizione rimediata contro l’ultima avversaria. Stessa sorte per altri quattro giocatori, tutti fermati per somma di cartellini gialli: Hassane Kamara (Udinese), Simon Sohm (Parma), Alessandro Vogliacco (Parma) e John Yeboah (Venezia). Quest’ultimo è stato sanzionato per proteste nei confronti degli ufficiali di gara.
Non solo squalifiche, ma anche multe per alcuni club. Il Parma ha ricevuto un’ammenda di 15.000 euro a causa del lancio di rotoli di carta sul terreno di gioco da parte dei tifosi, che hanno costretto l’arbitro a ritardare l’inizio del match e a interrompere la gara in due occasioni. Multe anche per il Lecce (6.000 euro) per il lancio di una bottiglietta verso il settore ospiti e per l’accensione di un petardo e un fumogeno, e per la Roma (3.500 euro) a causa del lancio di un petardo e due fumogeni nel recinto di gioco.