Prime parole da nuovo giocatore del Napoli per Okafor intervenuto oggi ai microfoni di Radio CRC “Il Napoli è un grande club e sto lavorando duramente per tornare al mio miglior livello di forma. Spero di riuscire presto ad esprimermi al meglio e quindi fare la differenza per aiutare la squadra. Con Conte si lavora duramente in allenamento, per me è qualcosa di nuovo in questo momento, quindi è difficile, ma sono convinto che sia quello di cui ho bisogno, solo allenandomi ogni giorno duramente potrò tornare presto al mio miglior livello. Il Napoli è una squadra che corre molto, si difende e si attacca tutti insieme e questo penso sia il suo punto di forza. Il team ha tanta qualità e l’allenatore è molto bravo e nel calcio giochi le partite in base a come ti alleni, quando in allenamento lavori bene e spingi molto poi in campo si vede”.
Sulla sua posizione in campo l’attaccante svizzero continua: “Posso giocare come ala, sia a destra che a sinistra, e come punta centrale. Ho giocato sia vicino ad un solo attaccante, che con due attaccanti. In base alle mie caratteristiche, la posizione che preferisco è quella di ala sinistra, perché lì posso usare tutte le mie qualità e fare la differenza. Riesco ad esprimermi meglio nell’uno contro uno, attaccare la profondità, tagliare e provare ad andare in rete. Il mio obiettivo personale è allenarmi duramente ogni giorno, mettermi in forma il prima possibile e tornare al mio miglior livello per essere pronto se l’allenatore ha bisogno di me”.
Sul lungo stop di Neres, Okafor non appare preoccupato: “Sicuramente è una cosa negativa quando si verifica un infortunio, ma abbiamo le qualità per sopperire a queste mancanze. Dobbiamo prepararci bene, come vuole l’allenatore ed essere pronti per vincere.


















