Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

NAPOLI, CONTE IN CONFERENZA: “VOGLIO FAR CRESCERE IL CLUB, NON SERVONO SOLO GIOCATORI DA 70 MILIONI”

Share

In vista della sfida contro l’Udinese, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa dal centro tecnico di Castel Volturno. L’allenatore azzurro ha affrontato diversi temi, dal mercato alla crescita del club, fino alle condizioni dei nuovi acquisti.

Conte ha risposto con fermezza a una domanda che richiamava la sua vecchia battuta sui ristoranti da 100 euro: “All’epoca era vera, ma non capisco perché debba portarmi dietro questa etichetta. Non sono uno che chiede continuamente, anzi, trovo antipatica questa citazione. Se vuole rifare la domanda, lo faccia senza riprenderla”.

Il tecnico ha ribadito il suo obiettivo principale: “Dove sono stato, il club è cresciuto sotto ogni aspetto. Qui voglio aiutare il Napoli a migliorare. Gli All Blacks dicono: ‘Lascia la maglia meglio di come l’hai trovata’. Ecco, io voglio costruire qualcosa di solido, un progetto duraturo. Per competere ai massimi livelli servono infrastrutture, un settore giovanile strutturato e un centro sportivo adeguato, non solo giocatori da 50-70 milioni. Sono qui per aiutare il club e la famiglia De Laurentiis con la mia esperienza. Non mi interessa il mercato da 150 milioni, ma la programmazione e il lavoro”.

Conte ha poi fatto il punto sugli ultimi arrivati: Buongiorno sta recuperando, ma partirà dalla panchina: “Jesus al momento è più avanti di lui”. Billing si sta inserendo nei meccanismi della squadra: “È un ragazzo serio, l’ho testato in amichevole e ci darà una mano”. Okafor ha appena iniziato a lavorare con il gruppo: “Verrà in panchina, ma ha ancora un minutaggio molto limitato”.

Parlando dell’avversario, Conte ha chiarito: “Non temiamo nessuno, ma rispettiamo tutti. L’Udinese è fisica e strutturata, può farci male in ripartenza e sulle palle inattive. Dovremo restare concentrati”. Alla domanda se la sconfitta dell’Inter con la Fiorentina influenzi l’approccio alla gara, Conte ha risposto:
“Noi guardiamo solo a noi stessi. Sappiamo che sarà una partita difficile e che tutto quello che abbiamo ottenuto ce lo siamo guadagnato. Qui nulla è dovuto, lavoriamo per migliorare ogni giorno”.

Sul tema delle infrastrutture, il tecnico ha spiegato: “Io posso solo dare suggerimenti su ciò che serve per crescere. Poi le decisioni spettano alla società. Continuerò a indicare la strada giusta, ma non dipende da me”. Infine, sulla crescita della squadra, ha dichiarato: “Nella vita bisogna sempre essere predisposti ad imparare. Anche l’anno scorso, da fermo, ho studiato e migliorato il mio approccio. Abbiamo margini di crescita e continueremo a lavorare su questo”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email