Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

MERCATO NAPOLI, CHIESA NEL MIRINO: LOTTA A DUE TRA GLI AZZURRI E LA ROMA

Share

Federico Chiesa è al centro dell’attenzione del mercato calcistico, con Roma e Napoli particolarmente interessate al talentuoso esterno della Juventus. Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato di Sportitalia, ha commentato la situazione sul proprio canale YouTube, delineando scenari interessanti per il futuro del giocatore. “Dobbiamo stare attenti perché Federico Chiesa può essere un uomo mercato. Lui ha un contratto che scade il 30 giugno 2025, e non sono previste situazioni ponte con un rinnovo per un altro anno”, ha spiegato il giornalista. “Chiesa vuole capire se rientra nel progetto di Thiago Motta, ma io vi ho già raccontato che probabilmente sta fuori. È un classe ’97, si avvia verso la completa maturazione, ma non abbiamo mai visto il vero Chiesa che deve giocare puntando ed essere al servizio di una punta, come faceva a Firenze. Thiago Motta vuole un esterno che pensi anche ai ripiegamenti difensivi e che dia una mano a tutta fascia”.

“La Juve l’ha messo sul mercato ed ha ricevuto qualche interesse dall’estero, ma non dalla Premier League di altissimo livello”, ha continuato Pedullà. “Le possibilità che resti in Italia sono concrete, e presto arriverà in Italia il suo agente, Ramadani. Andrà via al 100%? Di sicuro non c’è nulla nella vita, ma le probabilità che parta sono alte. De Rossi sbava per lui, lo ritiene perfetto per giocare con Dybala, però attenzione: Antonio Conte ha una stima immensa per Chiesa”.

“Conte aveva quasi forzato la mano per Chiesa ai tempi dell’Inter, ma non si arrivò alla definizione e poi Chiesa andò alla Juve. Ora risulta che Conte abbia messo Federico Chiesa nella sua lista della spesa per il Napoli. Ha parlato di un possibile incrocio con Di Lorenzo, se non dovesse chiarire la sua posizione con Conte, ma non si tratterebbe naturalmente di uno scambio alla pari.”
Pedullà ha concluso: “Se Kvaratskhelia dovesse restare, e ci fosse la possibilità di prendere Chiesa, il Napoli andrebbe sicuramente su di lui. La valutazione potrebbe essere di 25 milioni, visto che a un anno dalla scadenza, a febbraio, potrebbe andar via a zero. Chiesa non è blindato e non è intoccabile.”

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
Serie A 2025/2026

GVPaPePt.
1Milan
5
4
0
1
12
2Napoli
5
4
0
1
12
3Roma
5
4
0
1
12
4Juventus
5
3
2
0
11
5Internazionale
5
3
0
2
9
6Atalanta
5
2
3
0
9
7Cremonese
5
2
3
0
9
8Como
5
2
2
1
8
9Bologna
5
2
1
2
7
10Cagliari
5
2
1
2
7
11Udinese
5
2
1
2
7
12Lazio
5
2
0
3
6
13Sassuolo
5
2
0
3
6
14Parma
5
1
2
2
5
15Torino
5
1
1
3
4
16Fiorentina
5
0
3
2
3
17Hellas Verona
5
0
3
2
3
18Pisa
5
0
2
3
2
19Genoa
5
0
2
3
2
20Lecce
5
0
2
3
2


Ricevi le ultime notizie nella tua casella email