Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampaal termine del match di questa sera contro il Napoli:
“Viene fuori questo pareggio che tiene vivo tutto ancora per la corsa all’Europa. La nostra testa è già ad Atene, anche se di mezzo c’è prima una gara col Cagliari che può essere importante per l’obiettivo Europa. Volevamo già oggi la matematica e chiudere il discorso, ma non ci siamo riusciti e quindi andremo a Cagliari a fare partita e prestazione. Il pareggio è giusto per quello che abbiamo visto. Non dobbiamo permettere ripartenze in una Finale, come è accaduto oggi. Bisogna essere più lucidi e più bravi, basta poco per venire colpiti e poi si fa fatica a ribaltare. Sono contento che Nzola stia bene rispetto a settimane fa, oggi la scelta è ricaduta su di lui ed è stato giusto puntare su di lui”.
Sulle parole di De Laurentiis: “Non ho sentito le parole del presidente De Laurentiis. Penso che il presidente si sia comportato da signore quando ha contattato la società lo scorso anno e gli è stato detto che non sarei stato liberato, la stima e il rispetto è enorme e reciproco verso di lui, dopo questo episodio ancora di più”.
Sul futuro: “Dopo aver perso due finali ora l’unico pensiero è un’altra finale che ci siamo conquistati. Voglio prepararla al meglio, anche se c’è Cagliari di mezzo quella è la partita delle partite”.