Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

BARONI: “OGNI GARA HA UNA STORIA A SE NON CI INTIMORIAMO E CE LA GIOCHEREMO”

Share

Conferenza stampa per Marco Baroni alla vigilia della sfida contro quel Napoli che, 33 anni fa, proprio grazie ad un suo colpo di testa conquistava il suo ultimo scudetto. La testa, però, oggi Barone ce l’ha tutta sul suo Lecce: “Abbiamo fatto allenamenti intensi, c’è chi ha subito recuperato ma oggi hanno lavorato tutti alla grande escluso Askildsen che ha avuto un problema gastrointestinale. Oggi non c’era ma è convocato. Siamo consapevoli che c’è da fare, che bisogna portare dalla nostra parte l’episodio facendo meglio e concretizzando le occasioni che si creano”.

Sull’avversario di domani, il tecnico giallorosso continua: “Ogni gara ha una storia a sé. Dobbiamo scrivere la storia di questa partita con l’atteggiamento e la serenità. Questa è una squadra che non deve pensare al risultato, ma deve dare tutto e cercare la prestazione senza preoccupazioni. Le partite hanno tanti punti di vista. Il Napoli ha fatto la partita con il Milan, facendo i passaggi mentre i rossoneri hanno fatto gara difensiva sfruttando le occasioni con grandi giocate ma gli azzurri non hanno fatto malissimo. Gli azzurri hanno conquistato questa classifica con il lavoro, l’hanno tenuta e danno fastidio ad ogni avversario. Noi dobbiamo saperci modificare perché è cambiata la modalità con cui le squadre avversarie affrontano il Lecce”.

Baroni lancia poi un appello ai tifosi: “Ho sempre detto che un campionato come quello del Lecce ci vuole fede, serve crederci e stare uniti. Questo non devo nemmeno ricordarlo perché la gente lo sa bene. Dobbiamo riaccenderci nel risultato perché a volte è fuorviante, mentre le prestazioni ci sono. C’è da alleggerire specialmente negli ultimi metri perché in questo momento ci manca un gol. Ci sta prenderlo, ma bisogna sfruttare le occasioni. Con due pareggi con Sassuolo e Firenze ti cambierebbe totalmente l’idea del percorso. Noi vogliamo il traguardo con decisione e convenzione”. Baroni annuncia poi variazioni in formazione: “Più che dubbi ho delle verifiche da fare in termini di recupero di qualche giocatore. Qualche forza fresca la mettiamo dentro ma strutturalmente resta la nostra identità. C’è qualcuno che ha morso un po’ il freno e sicuramente ci saranno novità. In attacco ci potrebbe stare un avvicendamento, semplicemente perché tra nazionale, due partite, viaggi ci sta cambiare qualcosa. Sia Assan che Persson sono ragazzi pronti, quindi ci sarà qualche avvicendamento anche a partita in corso. I diffidati? Un pensiero sarà messo anche lì. Helgason sono due volte che entra e fa bene, se non parte entra. Nel ruolo di mezzala ci può dare qualcosa perché è il suo ruolo. Lameck ha fatto bene, poi alla lunga l’ho visto un po’ preoccuparsi ed ho inserito Di Francesco. Anche qui, uno parte ed uno entrerà. C’è da ritrovare smalto e spregiudicatezza che ci avevano contraddistinto. Dobbiamo essere bravi a gestire questo momento perché fa parte del percorso di crescita”. Un Baroni che chiude all’insegna della fiducia: “Affrontiamo una squadra che ha preso a pallonate tutti, non ci intimoriamo e cerchiamo di giocarcela contro un avversario fortissimo senza pensare al risultato”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email